Giochi per imparare e socializzare presso la scuola dell’infanzia di Palermo

La scuola dell’infanzia Bimbi Club è una scuola che accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi in un ambiente sicuro e famigliare. La scuola dell’infanzia di Palermo offre ampi spazi di gioco interni ed esterni, spazi per l’animazione e le attività educative. La scuola dell’infanzia organizza inoltre laboratori didattici  creativi per lo sviluppo della parola e della creatività del bambino. La scuola dell’infanzia Bimbi Club, offre anche il servizio di mensa ed è aperto durante tutto l’anno.

Ambiente sicuro per il tuo bambino

Gli ambienti sono pensati per permettere ai bambini di giocare in assoluta libertà e in totale sicurezza. Il personale educativo è formato per accogliere i bambini e le famiglie ponendo attenzione ad ogni loro particolarità ed esigenza. Le educatrici sono in formazione continua per garantire un’elevata qualità del lavoro educativo.
È molto importante che l’inserimento del bambino in questo nuovo ambiente avvenga gradualmente e che questo nuovo ambiente che lo accoglie sia percepito in continuità col contesto familiare.
Per questo, quando un bambino inizia a frequentare la scuola dell’infanzia Bimbi Club, vengono richieste partecipazione e collaborazione da parte di un genitore. Inoltre gli inserimenti vengono fatti a piccoli gruppi per garantire la massima attenzione ai bambini nuovi e per non sconvolgere l’equilibrio della classe già formata.
Nel nostro centro per l’infanzia il tuo bambino verrà seguito in ogni suo passo e sviluppo!

GIORNATA SCOLASTICA

7.30 – 8.30 Accoglienza. Gioco libero

8.30 – 9.30 Momento di preghiera, suddivisione dei bambini in aula con le insegnanti e presentazione delle attività della giornata

9.30 – 10.00 Merenda, igiene

10.00 – 11.30 Svolgimento delle unità di apprendimento e laboratori

11.30 – 11.45 Preparazione al pranzo, igiene

11.45 Pranzo

12.30 – 13.15 Attività ricreative in salone o in cortile.

12.30 – 13.30 Uscita

13.30 – 14.30 Riposino

14.30 – 15.00 Merenda, igiene

15.00 – 16.15 Laboratorio